Categorie
Regno Unito

L’isola di Tiree in Scozia è il paradiso segreto delle Ebridi

Un luogo fatto di rocce antiche e sabbia bianca, di cielo e mare. E’ l’isola di Tiree, la più distante dalla terraferma nell’arcipelago britannico delle Ebridi, meta di un turismo prevalentemente locale alla ricerca di pace e natura selvaggia.

Categorie
Francia Germania Irlanda Paesi Bassi Regno Unito Svizzera

Il viaggio in Europa di Victor Frankenstein

Un itinerario in Europa per chi è in cerca di uno spunto romantico per un viaggio, da accompagnare alla lettura/rilettura di un grande classico che merita di tornare a dire la sua.

Categorie
Regno Unito

Londra, idee per una gita fuori porta

Londra vista e rivista? Uscite dalla metropoli! Vi suggeriamo 9 gite più e meno note per scoprire l’Inghilterra, a partire dalla mitica Stonehenge.

Categorie
Regno Unito

La Londra gotica e vittoriana di Harry Potter

Un viaggio nel mondo di Harry Potter attraverso i luoghi reali e immaginari di Londra che compaiono nella celebre saga.

Categorie
Regno Unito

Belfast, cosa vedere in due giorni

Itinerario weekend a Belfast: cosa vedere, dove mangiare e dove dormire, i locali e la vita notturna nella capitale dell’Irlanda del Nord.

Categorie
Regno Unito

Londra: 5 pub a Camden Town con musica live

Clash, Madness e Amy Winehouse hanno un forte legame con Camden Town, quartiere offre alcuni dei migliori pub londinesi con musica live.

Categorie
Danimarca Francia Lazio Regno Unito Spagna

Cinque musei d’arte contemporanea in Europa

Dove trovare il meglio dell’arte moderna e contemporanea in Europa? La nostra Top5 di musei e gallerie d’arte.

Categorie
Regno Unito

Up Helly Aa, Il Festival del Fuoco delle Isole Shetland

Un viaggio invernale nel profondo nord d’Europa: alle Isole Shetland per il Festival del Fuoco tra cultura celtica e vichinga

Categorie
Regno Unito

West Highland Way: da Kings House a Bridge of Orchy

Diana, Derek, Mia, una tenda e due cani: una famiglia italo-scozzese in cammino nell’ultima tappa del leggendario trekking delle Highlands

Categorie
Regno Unito

Bristol: i club e la musica live nella città dei Massive Attack

Cinque locali dove ascoltare il Bristol Sound, nato nella città inglese negli anni novanta e che annovera artisti come Massive Attack, Tricky e Portishead

Categorie
Francia Regno Unito

Il miracolo di Dunkerque secondo Nolan

Nel nord della Francia per rivedere i luoghi del film capolavoro di Christopher Nolan sulla evacuazione dei soldati inglesi nella Seconda Guerra Mondiale

Categorie
Regno Unito

West Highland Way: da Kinlochleven a Kings House

In Scozia lungo la via di trekking delle Highlands occidentali, attraversando a piedi la valle di Glencoe e altri paesaggi da leggenda

Categorie
Regno Unito

West Highland Way: da Fort William a Kinlochleven

Dopo aver raggiunto Fort William in treno, ecco la prima tappa del trekking di Diana e Derek in Scozia lungo la leggendaria West Highland Way con i loro due cani e la figlia Mia di 14 mesi

Categorie
Regno Unito

West Highland Way: la partenza da Fort William

Io e la mia famiglia abbiamo deciso alcuni mesi fa di percorrere la WHW, storico percorso di trekking su lunga distanza che attraversa da sud a nord le Highlands occidentali scozzesi.

Categorie
Regno Unito

Basildon, viaggio alle origini dei Depeche Mode

Odiavo sul serio Basildon. Volevo andarmene prima possibile. Penso che fare parte di un gruppo fosse una via d’uscita. C’era molto poco da fare. È uno di quei posti dove si va a bere perché è l’unica alternativa che c’è.

Categorie
Regno Unito

Una bambina e due cani sulla West Highland Way

Il percorso di trekking su lunga distanza attraversa le Highlands scozzesi. La nostra avventura è iniziata venerdì 21 aprile 2017, ma ha richiesto un lungo lavoro di preparazione, avendo intenzione di percorrere la West Highland Way con una bambina di 14 mesi, due cani e una tenda da campeggio.

Categorie
Regno Unito

Tra Macclesfield e Manchester in cerca dei Joy Division

Alla fine degli anni ‘70, ogni lunedì notte suonavano band locali emergenti: tra di loro anche i Joy Division, un gruppo davvero promettente.

Categorie
Regno Unito

Glasgow, cosa vedere in due giorni

Weekend a Glasgow, con i musei d’arte, i parchi, e il Sub-Crawl, il giro dei pub per vivere la città come uno scozzese.

Categorie
Regno Unito

Cinque mercati poco conosciuti a Londra

Una top 5 per veri londinesi, i migliori mercati dove curiosare e acquistare il meglio in fatto di libri usati, piante e fiori, cibo, abbigliamento, design e artigianato.

Categorie
Regno Unito

Aston, Birmingham: alle origini di Ozzy e dei Black Sabbath

Itinerario rock nella città di Birmingham, Inghilterra. Nel quartiere di Aston alla ricerca dei luoghi che hanno visto nascere la leggenda dei Black Sabbath.

Categorie
Regno Unito

The Smiths a Manchester, un itinerario musicale

Dal 384 di Kings Road inizia la storia degli Smiths, e inizia questo itinerario musicale di Manchester, sulle note e sulle tracce del gruppo rock che più di chiunque altro ha codificato il concetto di indie in Inghilterra.