Categorie
Spagna

Asturie: alla scoperta della Spagna verde

Itinerario per tutto l’anno nel nord della Spagna, a scoprire le spiagge e le montagne, le meraviglie naturali e le più belle città delle Asturie.

Categorie
Spagna

Jarramplas: la battaglia delle rape in Estremadura

La ‘fiesta’ più strana e antica della Penisola Iberica si svolge ogni anno nel mese di gennaio in un piccolo e sperduto villaggio montano dell’Estremadura.

Categorie
Spagna

Oliva, Gandìa e le spiagge a sud di Valencia

La costa di Valencia si caratterizza per le ampie spiagge di sabbia bagnate dal Mediterraneo, a cui si affiancano parchi naturali, risorse culturali e una originale tradizione gastronomica.

Categorie
Spagna

Mare in Spagna: Benicassim, Peñiscola e Costa Azahar

Il litorale a nord di Valencia offre ampie spiagge e parchi naturali, località storiche e cittadine animate che ospitano importanti festival musicali estivi.

Categorie
Portogallo Spagna

Le miniere abbandonate in Spagna e Portogallo

Un itinerario di archeologia industriale tra l’Andalusia, l’Alentejo e le Asturie, tra strutture fatiscenti, paesaggi sorprendenti e miniere abbandonate nella Penisola Iberica.

Categorie
Spagna

La lunga estate di Tarifa e Costa de la Luz

Il mare e il clima all’estremo sud dell’Andalusia consentono di prolungare la stagione oltre il mese di ottobre fino ad autunno inoltrato, tra spiagge di sabbia, windsurf e centri storici da visitare.

Categorie
Spagna

Madrid per te: 24 ore di coccole con stile

Un hotel di design, lo shopping d’autore, il salone di bellezza, i bar di tendenza, lo street food chilometro zero. Un giorno a Madrid dedicato a te per vivere il lato cool della capitale spagnola.

Categorie
Spagna

Le migliori tapas di Granada

Un itinerario per i tapas bar di Granada: dalla zona centro all’Albaicin, i locali amati dai granadini per bere un bicchiere accompagnato dalle specialità gastronomiche locali.

Categorie
Spagna

Orense: cosa vedere in due giorni

Itinerario per un weekend a Orense, piccola e vivace città galiziana, nel nord-ovest della Spagna. Le terme, i luoghi da visitare, i mercati, i ristoranti e i locali per far tardi la sera.

Categorie
Spagna

Teruel: un giorno nella città degli amanti

Tra arte mudejar e gastronomia, la città aragonese di Teruel offre un angolo di Spagna tradizionale fuori dalle più note rotte turistiche.

Categorie
Spagna

Cinque Pintxos bar a Bilbao

Cinque pintxos bar nel centro storico di Bilbao e le loro specialità. E non dimenticate di gustare queste delizie con il Txakoli, il vino basco per eccellenza.

Categorie
Spagna

Mérida e gli antichi borghi dell’Estremadura

Continua la nostra esplorazione dell’Estremadura, comunità autonoma della Spagna sud-occidentale. Questa volta partiamo da Mérida.

Categorie
Spagna

I quartieri di Madrid: Centro

Per le strade del centro di Madrid: le piazze, i monumenti, le vie dello shopping ma anche i posti dove mangiare e fare tardi la sera.

Categorie
Spagna

Cáceres e Trujillo: viaggio nella Spagna profonda

Itinerario in Estremadura: nel sudest della Spagna per scoprire i tesori di una regione ai margini delle principali rotte del turismo iberico.

Categorie
Spagna

Cosa vedere a Cordova: 5 attrazioni poco note

Nel sud della Spagna Cordova offre moltissimo da vedere: dopo aver visitato le attrazioni più famose scoprite i tesori nascosti della città andalusa.

Categorie
Francia Germania Piemonte Spagna Stati Uniti

Musei del cinema, dove trovarli

Vi proponiamo un viaggio attraverso alcuni dei musei cinematografici più belli del mondo.

Categorie
Spagna

Baleari, la spiaggia più bella per ogni isola

Scoprite la spiaggia più bella per ognuna delle quattro isole dell’arcipelago e decidete quale fa per voi. Ibiza, Minorca, Maiorca o Formentera?

Categorie
Spagna

Tra dune e fenicotteri nel Delta dell’Ebro

Il Parco naturalistico del Delta dell’Ebro a un’ora e mezza da Barcellona: dune di sabbia e sale, mare, lagune, boschi di pioppi, e avvistamenti di fenicotteri e aironi.

Categorie
Spagna

A San Sebastian per pintxos bar e ristoranti stellati

Tre ristoranti di alto livello e tre locali accessibili a tutti per provare la cucina basca a San Sebastian, a pieno titolo tra le capitali europee della gastronomia.

Categorie
Spagna

I quartieri di Madrid: Barrio de las Letras

Nel quartiere letterario di Madrid: il Prado, i musei e le case degli scrittori del Siglo de Oro ma anche i posti migliori dove mangiare e fare tardi la sera.

Categorie
Spagna

I quartieri di Madrid: Chueca

Chueca è molto di più della zona gay della capitale spagnola. E’ accoglienza, allegria, apertura alla diversità e motore del cambiamento della società.