Valle d’Aosta
-
Valle d’Aosta in bici: tre itinerari insoliti
Andiamo alla scoperta di tre percorsi per scoprire la Valle d’Aosta in bici, facili adatti a tutti, lontano dalle destinazioni turistiche più note, per assaporare lo spirito autentico delle Alpi.
-
Monte Rosa Randò: un trekking per esteti e gourmand
I giorni necessari per percorrere il trekking vanno da sei a otto: se si fanno tappe più lente c’è più tempo da dedicare alle visite e si assaporano meglio panorama e gastronomia.
-
Trekking al rifugio Mont Fallére tra le sculture di Viérin
Lo scultore autodidatta Siro Viérin, diventato ormai maestro che scolpisce e organizza corsi, ha disseminato di sculture il percorso di trekking fino al suo rifugio Fallère. Il che rende questo percorso ideale anche per le famiglie.
-
Con i bambini al Piccolo Mondo di Torgnon
Valle d’Aosta con bambini: passeggiata di un’oretta anche con passeggini al seguito per raggiungere il museo etnografico Petit Monde.
-
Salita al Gran Paradiso: il nostro primo quattromila
Volete salire per la prima volta in cima a una montagna di oltre quattromila metri? Vi spieghiamo perché il Gran Paradiso è la scelta giusta.
-
Monte Bianco: 5 trekking tra Val Veny e Val Ferret
Sul versante italiano del Monte Bianco, la Val Veny è aspra e selvaggia, la Val Ferret è più dolce e armoniosa. Entrambe offrono trekking tra i più spettacolari delle Alpi.
-
Sciare con i bambini, come sopravvivere alla settimana bianca
Ancora prima della località la prima decisione da prendere, che influenzerà molto l’andamento della vacanza, riguarda il tipo di struttura in cui soggiornare. La scelta è personale ma va fatta tenendo a mente i pro e i contro, e le inclinazioni dei bambini.
-
Valle d’Aosta: la Roma delle Alpi e la via delle Gallie
Aosta è la Roma delle Alpi, una città le cui radici e la cui fondazione sono profondamente legate all’antica Roma. Sia la città che il resto della regione recano i segni di un passato importante e glorioso, che risale al 25 a.C
-
I castelli della Valle d’Aosta
Un breve itinerario tra le fortezze della Valle D’Aosta. Tre giorni all’insegna di storia, arte e cultura.
-
Valle d’Aosta, terme e sci per vacanze di puro benessere
Il mix perfetto di sport invernali, vacanze rilassanti e panorami mozzafiato? Sci e terme in Valle d’Aosta!
-
Case vacanze in montagna: 4 mete italiane alternative
Una selezione di 5 case vacanze per 5 località di montagna fuori dai circuiti più noti. Per vacanze all’insegna del relax, dello sport e della natura.
-
Gran Paradiso: sci alpinismo in Valle d’Aosta
La primavera si avvicina e così la stagione dello sci alpinismo. Vi suggeriamo due itinerari di diversa difficoltà per godere del meglio che la disciplina ha da offrire: destinazione Gran Paradiso.
-
Enoturismo in Valle d’Aosta: la Strada del Vino
Andiamo alla scoperta dei sapori della Valle d’Aosta, lungo uno degli itinerari enogastronomici più interessanti delle Alpi.
-
Valle d’Aosta con bambini: trekking al Lago Pellaud
Con le sue strade poco frequentate, il silenzio e gli spazi ampi, la Valle offre alcuni tra i migliori trekking della Valle d’Aosta in quanto a semplicità, ideali da intraprendere con tutta la famiglia.
-
Rifugi in Valle d’Aosta per tutta la famiglia
La Valle d’Aosta è meta irrinunciabile per gli alpinisti , ma è anche luogo ideale per escursioni e gite. Ecco i rifugi per tutta la famiglia.