Sul versante italiano del Monte Bianco, la Val Veny è aspra e selvaggia, la Val Ferret è più dolce e armoniosa. Entrambe offrono trekking tra i più spettacolari delle Alpi.
Vivere la natura senza compromessi, senza strutture invasive e con poca gente intorno. Dalla Valle d’Aosta all’Abruzzo, ecco la nostra top 5 dei campeggio di monragna in Italia.
Ancora prima della località la prima decisione da prendere, che influenzerà molto l’andamento della vacanza, riguarda il tipo di struttura in cui soggiornare. La scelta è personale ma va fatta tenendo a mente i pro e i contro, e le inclinazioni dei bambini.
Li chiamano ski hotel, sono gli alberghi che sorgono direttamente sui campi da sci. Ecco tre occasioni tra le più ghiotte nelle tre principali regioni dell’Arco alpino.
In attesa della stagione delle nevi, ecco cinque appuntamenti sulle montagne italiane che vi condurranno tra i sapori, i colori e i profumi dell’autunno.
Aosta è la Roma delle Alpi, una città le cui radici e la cui fondazione sono profondamente legate all’antica Roma. Sia la città che il resto della regione recano i segni di un passato importante e glorioso, che risale al 25 a.C
La primavera si avvicina e così la stagione dello sci alpinismo. Vi suggeriamo due itinerari di diversa difficoltà per godere del meglio che la disciplina ha da offrire: destinazione Gran Paradiso.
Con le sue strade poco frequentate, il silenzio e gli spazi ampi, la Valle offre alcuni tra i migliori trekking della Valle d’Aosta in quanto a semplicità, ideali da intraprendere con tutta la famiglia.
Se tirare le sei di mattina in discoteca con tacco dieci o incappare in patetici trenini con cappellini glitterati non fa per voi, c’è un altro modo di vivere il Capodanno.
Questo sito web utilizza cookie per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.AccettoPrivacy Policy