Categorie
Croazia

Rijeka (Fiume), cosa vedere in un giorno

Tra le città croate ingiustamente trascurate dalle rotte turistiche c’è Rijeka. Densa di storia e di fascino, merita una sosta di almeno una giornata.

Categorie
Croazia

Cinque isole da sogno in Croazia, anche in barca

Che siate alla ricerca di sole e mare o di storia e cultura, sicuramente c’è più di un’isola in Croazia che fa per voi. Da scoprire a piedi, con il vostro mezzo di trasporto preferito, o con una barca a vela da noleggiare sul posto.

Categorie
Croazia

Kastav, l’estate culturale sul Quarnaro

Il piccolo borgo di Kastav offre un soggiorno culturale e immerso nella natura, imperdibile d’estate con il Kastafsko kulturno leto.

Categorie
Croazia

Macarsca, in Croazia tra mare e montagna

Pareti scoscese, boschi rigogliosi, adornano un punto di riferimento del turismo in Croazia, soprattutto per i giovani in cerca di vacanze di mare e divertimento.

Categorie
Croazia

Dormire a Zagabria – Top 5 hotel e appartamenti

Storica e romantica quanto basta per non passare inosservata, Zagabria è una città dal fascino sereno, che si lascia scoprire lentamente. Bella da esplorare, cartina in mano, può essere facilmente conquistata durante un intenso fine settimana a patto che si scelga l’hotel giusto, ben posizionato e confortevole. 1. Una vacanza imperiale: Esplanade Zagreb Hotel La […]

Categorie
Croazia

Zagabria, cosa vedere in due giorni

La Croazia è famosa meta di viaggio per il suo mare, la costa della Dalmazia e le isole. Meno note sono le bellezze dell’entroterra come i parchi nazionali e la capitale Zagabria, città dal fascino antico che riflette nell’architettura e nella musica la memoria mitteleuropea e l’insopprimibile spirito balcanico. La città vecchia (o città altà) […]

Categorie
Croazia

Cosa vedere a Spalato, tra le mura di Diocleziano

Perché Spalato? Perché c’è il mare, perché ci sono duemila anni di storia tutt’intorno e soprattutto perché è una delle città meno care di tutto l’Adriatico. Tutto inizia con Diocleziano, l’Imperatore romano che nel 305, dopo aver riformato l’Impero, dopo aver scatenato persecuzioni di Cristiani qua e là e aver lasciato in eredità alla Chiesa […]

Categorie
Croazia

7 giorni in Istria e nelle isole del Quarnaro (parte2)

Continua l’itinerario di una settimana in Croazia, tra le isole del Quarnaro e l’Istria.

Categorie
Croazia

7 giorni in Istria e nelle isole del Quarnaro (parte1)

Una settimana in Croazia alla scoperta dell’Istria e delle isole del Quarnero, tra bagni, natura e magnifiche attrazioni culturali.

Categorie
Croazia

Plitvice, il Parco Nazionale dei Laghi della Croazia

Il parco, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, comprende ben 16 laghetti incantevoli e caratteristici, collegati tra loro da un insieme di cascate mozzafiato.

Categorie
Croazia

Vacanze in Croazia: itinerario di 15 giorni

Proponiamo qui un itinerario di mare di due settimane, che tocca punti più o meno noti della Croazia e città dall’antico fascino.

Categorie
Croazia

Dubrovnik: tra teatro, musica e storia

Dubrovnik mostra con fierezza le sue famose mura e le sedici torri difensive, entrando di diritto tra le più belle città del mondo, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Categorie
Croazia

Isola di Unije, Croazia nascosta

Unije è un’isola della Croazia di un fascino straordinario. Un vero paradiso di tranqullità, incorniciato da acque cristalline e immerso in una natura splendida.

Categorie
Croazia

Mljet, mare e natura in Croazia

Alla scoperta di un’isola dell’Adriatico che ha conservato il fascino di un tempo grazie a un parco naturale in riva al mare e scelte di ecoturismo.

Categorie
Croazia

Croazia, un giorno d’estate a Pisak

Il tratto di costa a sud di Spalato, compreso tra Macarsca e Omis è uno dei più affascinanti della costa dalmata. Se località come Macarsca e Brela sono molto frequentate, proseguendo verso nord dopo Brela si incontrano piccoli villaggi di pescatori, calette dal mare trasparente e graziose spiagge di sassolini bianchi, dove anche in alta […]