Vietnam
-
Hoi An: cosa vedere in due giorni
Situata sulla costa centrale del Vietnam, la piccola cittadina storica di Hoi An vi incanterà con la sua atmosfera fiabesca e l’ampia offerta culinaria.
-
A Phong Nha-Ke Bang le grotte più belle del Vietnam
Non lontano dal 17° parallelo si trova il parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang, un paradiso terrestre che ospita le montagne di pietra calcarea più antiche dell’Asia e grotte tra le più grandi e suggestive al mondo.
-
Stefano Calzati: In Vietnam
“In Vietnam” è un po’ reportage e un po’ diario. Un libro utilissimo per chi sta pianificando un viaggio nel paese asiatico ed è alla ricerca di spunti che non si trovano nelle guide di viaggio.
-
Hanoi: il Tempio della Letteratura è il luogo della parola
Nella capitale vietnamita, un tempio che è luogo di confronto tra epoche diverse e tra culture, dove conoscenti e sconosciuti scambiano una parola, fiumi di discorsi, o anche solo silenziosi cenni di assenso.
-
Hué, Vietnam: la città degli imperatori
Scopriamo le meraviglie dell’antica capitale del Vietnam unificato e le antiche testimonianze, oggi patrimonio UNESCO, del regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen.
-
Dien Bien Phu, verso il confine tra Vietnam e Laos
Dien Bien Phu non è un paese per turisti. Città simbolo della resistenza e dell’orgoglio del Vietnam, isolata rispetto al centro del Paese, è famosa tra i turisti soprattutto per il mercato dove si vende carne di cane. Noi ci fermiamo sulla strada per il Laos.
-
Sapa, tra terrazze di riso e tribù del Vietnam
Siamo a Sapa, nelle Alpi di Tonkin, nel Vietnam del nord. Un villaggio circondato da distese di risaie a terrazze in uno scenario montuoso abitato da tribù che vivono ancora nel rispetto delle tradizioni.
-
Halong bay, Vietnam: l’approdo perfetto
Il paesaggio è incantevole, le isolette calcaree e le grotte carsiche sembrano distribuite in maniera studiata, quasi a formare un ambiente zen, la perfezione delle forme disposte in una specie di gioco a nascondino rende questo posto magnetico, quasi innaturale.
-
Hanoi, Vietnam: consigli per dormire, mangiare e divertirsi
Cinque suggerimenti su dove dormire ad Hanoi, consigli su cosa e dove mangiare e sui locali da scegliere per trascorrere tre indimenticabili giorni nella capitale del Vietnam.
-
Viaggio in Indocina: Thailandia, Vietnam, Laos e Cambogia
Un viaggio di un mese che metterà alla prova la vostra resistenza fisica, ma saprà regalarvi scorci autentici e indimenticabili.
-
Capodanno in Vietnam, il Tết Nguyen Dan
Il Capodanno in Vietnam è una grande festa che mobilita e colora l’intero paese. Danze del leone, rimbombo di tamburi, squisite specialità culinarie. Nell’aria si sente già la Primavera e nell’animo dei vietnamiti inizia a sbocciare la speranza per l’anno che sta arrivando.
-
Visitare Hanoi, la capitale del Vietnam
Tutto ciò che chi visita Hanoi non deve assolutamente lasciarsi scappare! Con qualche simpatica curiosità sulle abitudini di vita e sui luoghi ideali per sfuggire alla confusione cittadina.
-
Viaggio in Vietnam: la grande traversata del Dragone
Un itinerario di una ventina di giorni attraverso il Paese da nord a sud, da Hanoi a Saigon, dalle tribù montane di Sa Pa al delta del Mekong, passando per la baia di Halong.