Categorie
Laos

Phongsaly, l’estremo e autentico Laos

Perché finire in questo angolo di sud-est asiatico a prima vista così inospitale? Perché questi luoghi remoti sono al tempo stesso di una bellezza mozzafiato e qui viaggiare è un’esperienza.

Categorie
Laos

Don Det, Laos: il paradiso delle 4000 isole

L’arcipelago delle 4000 isole, nel sud del Laos, è uno dei passaggi più spettacolari del nostro viaggio in Indocina. Abbiamo la possibilità, unica da queste parti, di passare alcuni giorni girovagando per una delle isole sperdute dove la vita è come la immaginiamo in epoche remote.

Categorie
Laos

Vientiane, capitale del Laos dalle atmosfere europee

Città dall’incedere tranquillo e dalle atmosfere europee, Vientiane assomiglia ad una tranquilla città francese non fosse per il fatto di essere affacciata su uno dei fiumi più potenti e grandi al mondo, il Mekong.

Categorie
Laos

Vang Vien, Laos: meta cult dei backpackers

Non è l’incantevole valle che attira qui la maggior parte degli stranieri ma quello che Vang Vien ha da offrire: la resina scura estratta dal papavero dall’odore dolciastro e dal sapore amaro.

Categorie
Laos

Luang Prabang, tra i monaci buddisti del Laos

Patrimonio dell’Unesco dal 1995, Luang Prabang è il fulcro di ciò che del Laos seduce i visitatori stranieri: la calma, la natura, i colori sgargianti delle tuniche buddiste, la cultura, i templi, ma anche la vivacità e la possibilità di divertirsi.

Categorie
Laos

Laos del Nord: destinazione Luang Prabang

Quando il camion accende i motori e parte, sembra di vivere un sogno. Si inerpica e senza battere ciglio attraversa un fiume!

Categorie
Laos

Confine tra Vietnam e Laos, dove il viaggio è pura avventura

Vivendo in un’epoca dove tutto è organizzato nei minimi dettagli e alcuni viaggi paiono più delle tabelle di lavoro, affidarsi a volte all’imprevisto è difficile. Ma l’imprevisto è quello che rende il viaggio poesia e novità e ci porta a confrontarci davvero con noi stessi.

Categorie
Cambogia Laos Thailandia Vietnam

Viaggio in Indocina: Thailandia, Vietnam, Laos e Cambogia

Un viaggio di un mese che metterà alla prova la vostra resistenza fisica, ma saprà regalarvi scorci autentici e indimenticabili.