Categorie
Israele Palestina

Dove mangiare a Gerusalemme: 5 ristoranti tipici

Un pellegrinaggio gustativo che ha pochi eguali: cinque ristoranti a Gerusalemme per cinque esperienze, ognuna legata a una diversa anima della città.

Categorie
Palestina

Palestina: Dheisheh e i campi profughi di Betlemme

C’è un modo per capire meglio la complessa realtà palestinese: trascorrere alcuni giorni in campi profughi come Deisheh, Aida e Al-Azzah.

Categorie
Israele Palestina

Visitare Betlemme, la culla dell’umanità

Non fate un salto in giornata come quasi tutti i turisti, fermarvi almeno una notte: la città vecchia con le chiese e la Basilica della Natività, il muro che divide le genti, i musei e il suq meritano una visita lenta e attenta.

Categorie
Palestina

Hebron, Palestina: terra dei patriarchi e simbolo dell’odio

Immaginate un luogo sacro per ebraismo, cristianesimo e islam, simbolo dell’origine delle tre grandi religioni monoteiste: aggiungeteci una storia che ha reso questa meta di pellegrinaggio un teatro di odio e violenza. Questa è Hebron.

Categorie
Palestina

Tulkarem, gioiello di archeologia in Palestina

Qui incontrete persone che hanno voglia di raccontare la propria storia, testimonianze degli effetti catastrofici che il muro ha avuto sulla città, antico centro mercantile ricco di siti archeologici.

Categorie
Palestina

7 motivi per andare a Jenin

Jenin, fuori dalle rotte turistiche principali, è uno di quei luoghi che meglio di tutti permette di capire la Palestina.

Categorie
Israele Palestina

Nablus, culla della Palestina

Cosa fare in 3/4 giorni a Nablus e dintorni: 5 mete da non perdere e un po’ di curiosità.

Categorie
Palestina

Ramallah, vivace capitale della Cisgiordania

Scopriamo Ramallah, di fatto il cuore della Palestina: qui c’è il parlamento, le sedi dei Ministeri, le ambasciate straniere, qui è al-Muqāṭaʿa, la Separata…

Categorie
Israele Palestina

Masada e il Mar Morto, attraversando la storia di Israele

Il Deserto di Giuda, le acque color blu cobalto del Mar Morto, l’oasi di Ein Gedi e le antiche ed epiche Masada e Qumram sono i motivi per cui questo punto è diventato uno dei luoghi più frequentati di Israele e Palestina.

Categorie
Israele Palestina

Giaffa, itinerario storico tra passato e presente

Simbolo forte delle contraddizioni che sono ancora oggi al centro del conflitto tra Israele e Palestina, Giaffa merita di essere vista e percorsa con consapevolezza storica, non solo come noto centro turistico.

Categorie
Israele Palestina

Tel Aviv, cosa vedere in tre giorni

Tel Aviv, i must da non perdere di giorno e di notte.

Categorie
Israele Palestina

Cosa vedere a Gerusalemme, centro del conflitto Israelo-Palestinese

Gerusalemme in 4/5 giorni: lo Yad Vashem, la Basilica del Santo Sepolcro, la Spianata delle Moschee e la barriera israeliana ma anche dove dormire e un ristorantino particolarmente originale.

Categorie
Israele Palestina

Viaggi solidali: Israele e Palestina, alle radici di un conflitto

Un viaggio attraverso le ferite e la storia della Terra Santa, partendo da Gerusalemme fino a Betlemme. Un itinerario di 15/20 giorni che vi farà sentire profondamente cambiati.