Malesia
-
Grotte di Batu, Kuala Lumpur: cosa vedere e come arrivare
Maestose e imponenti, le Grotte di Batu sono un sistema di grotte in cui sono stati costruiti altari sacri, statue e luoghi di preghiera indù. Da non perdere assolutamente!
-
Borneo malese: Kuching e il parco Gunung Gading
Ultime tappe del viaggio di Thomas in Malesia: il lungo fiume di Kuching al tramonto, le spiagge di Sematan che si perdono all’orizzonte, il parco nazionale Gunung Gading con il fiore più grande del mondo.
-
Isole Perhentian, mare da sogno in Malesia
A motori spenti il motoscafo ondeggia placido, e noi con lui in attesa. Un’attesa che si protrae per diversi minuti persi nello splendore del panorama delle isole Perhentian.
-
Taman Negara: la giungla primordiale della Malesia
Scopriamo il Taman Negara National Park, il parco naturale per eccellenza in Malesia che custodisce flora e fauna tra i più antichi del pianeta.
-
Cameron Highlands, le piantagioni di tè della Malesia
Raggiungiamo in treno, lungo l’antica linea ferroviaria, la cittadina di Ipoh, nota per le grotte naturali convertite in templi, e le Cameron Highlands, uno sconfinato campo di tè rubato alla giungla.
-
Kuala Lumpur, cosa vedere e assaggiare
C’è molto da vedere a Kuala Lumpur, la vivace capitale della Malesia. Qui ci concentriamo sui quartieri più interessanti, Chinatown e Little India, veri centri di aggregazione “razziale” caratterizzati da artigianato, templi e cucina tradizionali.
-
Viaggio in Malesia, coast to coast
Un viaggio in Malesia di 24 giorni: info utili e suggerimenti per organizzare un viaggio fai da te.