Maestose e imponenti, le Grotte di Batu sono un sistema di grotte in cui sono stati costruiti altari sacri, statue e luoghi di preghiera indù. Da non perdere assolutamente!
Categoria: Malesia
Ultime tappe del viaggio di Thomas in Malesia: il lungo fiume di Kuching al tramonto, le spiagge di Sematan che si perdono all’orizzonte, il parco nazionale Gunung Gading con il fiore più grande del mondo.
A motori spenti il motoscafo ondeggia placido, e noi con lui in attesa. Un’attesa che si protrae per diversi minuti persi nello splendore del panorama delle isole Perhentian.
Scopriamo il Taman Negara National Park, il parco naturale per eccellenza in Malesia che custodisce flora e fauna tra i più antichi del pianeta.
Raggiungiamo in treno, lungo l’antica linea ferroviaria, la cittadina di Ipoh, nota per le grotte naturali convertite in templi, e le Cameron Highlands, uno sconfinato campo di tè rubato alla giungla.

C’è molto da vedere a Kuala Lumpur, la vivace capitale della Malesia. Qui ci concentriamo sui quartieri più interessanti, Chinatown e Little India, veri centri di aggregazione “razziale” caratterizzati da artigianato, templi e cucina tradizionali.
Viaggio in Malesia, coast to coast
Un viaggio in Malesia di 24 giorni: info utili e suggerimenti per organizzare un viaggio fai da te.