Agriturismo in Umbria, cinque proposte relax e natura

Agriturismo Umbria Agriturismo Umbria - La Corte del Lupo

La Corte del Lupo – Nocera Umbra

A ovest c’è Assisi, a est gli Appennini che separano Umbria e Marche. A nord il Monte Cucco, a sud i Monti Sibillini. Le colline e la bellezza del paesaggio, il design semplice e originale delle camere, l’accoglienza cordiale e discreta offrono fin dai primi momenti la sensazione di essere capitati in un luogo speciale, un agriturismo nel cuore verde dell’Umbria, rustico ma confortevole quanto serve, gestito con passione e competenza. Il soggiorno alla Corte del Lupo è reso ancor più indimenticabile dalla cucina del ristorante, basata sulle produzioni locali e stagionali. La natura circostante garantisce momenti di assoluto relax. Ideale per chi cerca silenzio e isolamento, per chi ama cibarsi di prodotti genuini e biologici tra cui marmellate, ortaggi, salumi e insaccati prodotti in loco. Per tutte le stagioni, anche piena estate grazie al clima gradevole e alla piscina.
Consigliato: a chi vuole staccare la spina.
Sconsigliato: a chi vuole la televisione in camera.
Informazioni: agriturismo, recensioni

Agriturismo Marilena la Casella – Lisciano Niccone

Agriturismo Umbria

Agriturismo Marilena la Casella

Nella Valle del Niccone, a nord del lago Trasimeno e vicino al confine con la Toscana, Marilena mette a disposizione degli ospiti sei appartamenti dotati di cucina o angolo cottura, di varie dimensioni in grado di accogliere una coppia ma anche una famiglia numerosa. La piscina adatta anche ai bambini, il ristorante, l’azienda agricola, i corsi di cucina e la posizione ideale per visitare il Trasimeno e la città medievale di Cortona sono tra le caratteristiche più apprezzate di questo agriturismo a gestione famigliare.
Consigliato: a famiglie con bambini.
Sconsigliato: a chi non ama la campagna
Informazioni: agriturismo, recensioni

Agriturismo La Chiusetta – Orvieto

Agriturismo La Chiusetta

Agriturismo La Chiusetta

Un’azienda agricola che produce vino e olio, in posizione panoramica a pochi chilometri da Orvieto, con relax assicurato. Le camere e gli appartamenti sono all’interno di tre casali in pietra. Cena su prenotazione con i prodotti dell’azienda e del territorio, tra cui cacciagione, pasta fresca, verdure dell’orto. Piscina e campo da bocce. Si organizzano tour degustazione.

Consigliato: per visitare la bellissima Orvieto
Sconsigliato: a chi non ama il relax
Informazioni: Agriturismo, recensioni

Agriturismo Casa Brunori – Valtopina

Agriturismo Casa Brunori

Agriturismo Casa Brunori

Vicino a Foligno, Casa Brunori è un agriturismo che ha come punti di forza il ristorante basato sui prodotti locale e la posizione in contesto molto tranquillo vicino al Fiume Topino, con possibilità di passeggiate. Inoltre è ottima base per visitare Assisi, a soli 25 chilometri di distanza.

Consigliato: se vuoi visitare Assisi ma stare lontano dalla folla
Sconsigliato: a chi ama il rumore
Informazioni: Agriturismo, recensioni

Agriturismo Fonte Antica – Norcia

Agriturismo Fonte Antica

Agriturismo Fonte Antica

L’edificio storico in cui sorge questo agriturismo è del 1700, la posizione è nel bellissimo Parco dei Monti Sibillini, in una frazione di Norcia, zona famosa per il tartufo, le lenticchie, i salumi. Ristorante con prodotti locali, camere arredate con mobili d’epoca. Presente anche un’area benessere. Gestione famigliare. Produzione in lco di farro, legumi e olio.

Consigliato: trekking, natura, cucina tipica
Sconsigliato: a chi vuole mangiare una cosa veloce
Informazioni: agriturismo, recensioni