Se arrivate a Copenaghen per un weekend di due giorni cercate di non andare troppo fuori dal centro: il cuore pulsante della città è lo Strøget, la via pedonale più conosciuta e frequentata, dove abbandonarsi al flusso e fare tappa alla Fontana delle Tre Cicogne. Per poi spostarsi nel quartiere di Nyhavn, dove le case colorate di azzurro, giallo e rosso conservano ancora tutto il loro fascino assieme al canale gremito di barche e pescherecci.
Gli hotel consigliati sono tutti 4 stelle, ideali per un weekend di relax e benessere.
Ultramoderno
Avveniristico nelle linee esterne, negli arredamenti e nella tecnologia, il grattacielo del Bella Sky Comwell Hotel (Center Boulevard 5) si distingue per le sue finestre trapezioidali che regalano una bella luce in ogni stanza. Dotato di comfort e attrezzature ricreative (tra cui sauna e bagno turco), ha personale multilingue che vi aiuterà in ogni situazione. Le stanze sono ben 814 e la peculiarità sta nel 17° piano della torre 2, riservato alle sole donne: nessun uomo può varcare la soglia, neppure il personale maschile dell’hotel.
Benessere
Sarete occupati a visitare la città, ma sappiatelo: per gli ospiti dell’hotel Kong Arthur (Nørre Søgade 11) sono previste facilitazioni per l’accesso alla Ni’mat Spa all’interno della struttura, il centro benessere più gettonato nella capitale per ritemprare le vostre membra dopo lo struscio sullo Strøget, a 5 minuti di distanza. La posizione poi è eccellente, a 15 minuti dalla stazione metro di Nørreport che vi porta direttamente in aeroporto e a 10 minuti dai Giardini di Tivoli. La zona è tranquilla anche grazie alla vista sui laghi, e dietro l’hotel si trova la conosciuta zona Nansensgade, zona trendy di Copenhagener con caffetterie accoglienti, negozi di design e botteghe caratteristiche. La hall fa molto salotto di casa, il wifi è ovviamente gratuito e la colazione merita un pollice in su, vista l’abbondanza di ottimi succhi di frutta e frullati
Ecologico
Costruito all’insegna della tecnologia rispettosa dell’ambiente, con emissioni zero e totalmente ecocompatibile, il Crowne Plaza (Ørestads Boulevard 114) è stato il primo albergo in Danimarca che si è avvalso di un sistema di raffreddamento e riscaldamento basato sulle acque sotterranee. Le lampade sono a risparmio energetico, e ovviamente esiste un sistema di pannelli solari. Le camere sono grandi rispetto agli standard danesi, anche se la posizione è un po’ decentrata. Si trova comunque a tre minuti di distanza dalla metro e dai treni. Servizio shuttle con l’aeroporto gratuito.
Design
Se vi piacciono gli hotel di design provate Hotel SP34 (Sankt Peders Stræde 34), in posizione centrale con un bel pub all’interno. Oppure, in un vecchio magazzino portuale ristrutturato, c’è il 71 Nyhavn (Nyhavn 71, Copenaghen).