Vienna: dove dormire

hotel migliore di Vienna

La nostra scelta

25hours Hotel

Lerchenfelder Straße 1-3, 07. Neubau

Nel settimo distretto di Vienna, a dieci minuti a piedi dal centro, immerso in un contesto vivace di musei e locali, troverete questo grazioso hotel con camere dotate di ogni confort dal design impeccabile tra moderno e classico, con elementi circensi. L’hotel ospita un ristorante, un bar all’ultimo piano e propone serate con musica dal vivo.

Dove dormire a Vienna: tre suggerimenti di lusso

migliori hotel lusso Vienna

Altstadt

Kirchengasse 41, 07. Neubau

Boutique hotel situato in un edificio storico con camere arredate in modo originale e pavimenti in parquet. Colazione a buffet, thè e torte fatte in casa per lo spuntino del pomeriggio, una collezione d’arte contemporanea, possibilità di noleggiare abiti di un famoso stilista locale.

migliori boutique hotel Vienna

Das Triest

Wiedner Hauptstraße 12, 04. Wieden

Hotel settecentesco a 5 min a piedi dal Teatro dell’Opera, progettato dall’architetto d’interni Sir Terence Conran. Le scuderie originali con soffitti a volta sono oggi saloni e suite. C’è un ristorante premiato di cucina italiana e un cortile Mediterraneo.

hotel elegante Vienna

Hotel Sacher

Philharmoniker-Straße 4, 01. Innere Stadt

Nel cuore di Vienna, di fronte al teatro Wiener Staatsoper, l’hotel Spa risale al 1876 ed è arredato con pezzi d’epoca e dipinti famosi. Vi attendono due ristoranti per assaporare specilità viennesi e il tipico Café Sacher con torte originali. C’è inoltre il Blaue Bar, un rinomato luogo d’incontro.

Dove dormire a Vienna: tre suggerimenti di fascia media

migliori hotel Vienna fascia media

Daniel Hotel

Landstraßer Gürtel 5, 03. Landstraße

Hotel dal design particolare, dove noleggiare bici e scooter Vespa, sul tetto ha alberi di melo e una barca dell’artista austriaco Erwin Wurm. Il ristorante utilizza i prodotti del giardino interno e all’ultimo piano vengono allevate le api da cui sono prodotti in loco miele e shampoo acquistabili.

hotel Das Capri Vienna

Das Capri

Praterstraße 44, 02. Leopoldstadt

A dieci minuti dal Prater, offre camere sono spaziose e ben arredate, ognuna rievoca una storia particolare legata alla città e ogni piano ne racconta un aspetto diverso. La ricca colazione a buffet, la gentilezza dello staff, vi faranno scoprire una Vienna inedita.

appartamenti vacanze Vienna

My Home in Vienna

Erdbergstraße 120a, 03. Landstraße

Cinque appartamenti con connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto, bagno privato, cucina attrezzata e zona pranzo. Alcuni sono dotati di balcone. C’è inoltre un giardino condiviso e una terrazza. Si trovano nel terzo distretto a 250 metri dalla stazione dei treni.

Dove dormire a Vienna: tre suggerimenti economici

migliori hotel economici Vienna

University Rooms

Locations svariate

All’interno dei vari residence studenteschi, ci sono appartamentini e camere a disposizione dei turisti, e c’è anche la possibilità della formula bed & breakfast. Un’alternativa interessante all’hotel economico. Sarete circondati da un ambiente vivace e amichevole.

Pension Schönbrunn, Vienna

Pension Schönbrunn

Schönbrunner Schlossstraße 30, 12. Meidling

In edificio in stile Liberty, c’è questo bed & breakfast a gestione familiare che offre camere confortevoli a prezzi convenienti, quasi tutte affacciate sul giardino. Si trova a a 5 minuti a piedi dal Castello di Schönbrunn in una in una posizione tranquilla.

Benediktushaus

Benediktushaus

Freyung 6a, 01. Innere Stadt

Proprio nel cuore di Vienna, nella struttura che fa parte dell’Abbazia Benedettina di Schottenstift, ci sono camere semplici e pulite con bagno privato senza TV, dove trovare tranquillità. La mattina alla Benediktushaus vi aspetta una ricca colazione a buffet.