Idee regalo: libri di viaggio

Idee regalo: libri di viaggio

acquista online Annibale
“Il libro è come il padre: ti svezza, ti irrobustisce, ti fa crescere dentro la curiosità del mondo, ma è anche una trappola che ti spinge ad accontentarti delle meraviglie che contiene. Per partire devi talvolta rinnegare il padre”
Acquista il libro online.
Acquista online Il mondo alla fine del mondo
“Quando una nazione ricca installa una discarica di rifiuti chimici o nucleari in un paese povero sta saccheggiando il futuro di quell’agglomerato umano, perché se i rifiuti sono, come dicono, “inoffensivi”, per quale ragione non hanno installato la discarica sul proprio territorio?”
Acquista il libro online.
acquista online La storia del mondo in 12 mappe
“L’impulso a disegnare carte e mappe geografice è un istinto umano fondamentale e immortale. Dove saremmo senza? La risposta ovvia è, naturalmente, ‘saremmo perduti’, ma le carte non servono solo a capire come fare ad andare da un luogo a un altro […]”
Acquista il libro online.
acquista online Storia delle terre e dei luoghi leggendari
“Qui ci interessano terre e luoghi che, ora o nel passato, hanno creato chimere, utopie e illusioni perché molta gente ha veramente creduto che esistessero o fossero esistiti da qualche parte.”
Acquista il libro online.
Acquista online Ebano
“Spesso gli abitanti di un luogo e chi viene da lontano hanno difficoltà a trovare un linguaggio comune, poiché ognuno di loro guarda il posto da un’ottica diversa: chi viene da fuori usa un grandangolare […] mentre la persona del posto ha sempre usato il teleobiettivo […]”
Acquista il libro online.
acquista online In viaggio contromano
“Credo che sorga spontanea la domanda: perché mai viaggiamo?
Può esserci soltanto una risposta: viaggiamo per apprezzare casa nostra.”

Acquista il libro online.
acquista online Mondo piccolo
“Come un archeologo munito di microscopio sono partito per far riemergere terre di pochi metri quadri. […] questo libro è un diario di viaggio di luoghi reali ma così incredibili da sembrare fantastici.”
Acquista il libro online.
Acquista online In Congo
“My silence, I hoped, would be taken as expressive of the hauteur of a man who was above it all — a man with a mission, in fact, a mission authorized from somewhere on high.”
Acquista il libro online.
acquista online Shantaram
“A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l’ispirazione è fare la cosa giusta nel momento giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopo e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino.”
Acquista il libro online.
acquista online Oasi proibite
“Amo questa vita primitiva dove ritrovo la fame, che trasforma in solida gioia ogni boccone, la sana stanchezza, che dà al sonno una voluttà incomparabile, e il desiderio di andare avanti, che ogni passo realizza.”
Acquista il libro online.
Acquista online Quando viaggiare era un piacere
“Sono stato, più semplicemente un giovane tipico del mio tempo: si viaggiava perché ci veniva naturale farlo. Sono contento di averlo fatto quando viaggiare era un piacere.”
Acquista il libro online.
acquista online Senza volo
“anche ora che il viaggio sulla strada ha perso quel qualcosa di ingenuo e pionieristico, ancora molti finiscono prima o poi per salire su un bus. Per cercare quel qualcosa che pare più facile trovare lontano da sé.”
Acquista il libro online.
acquista online L'arte di viaggiare
“Se la nostra esistenza si svolge all’insegna della ricerca della felicità, forse poche cose meglio dei viaggi riescono a svelarci le dinamiche di questa impresa — completa di tutto il suo ardore”
Acquista il libro online.
acquista online Cuore di tenebra
“Risalire quel fiume era come compiere un viaggio indietro nel tempo, ai primordi del mondoé […]. Un corso d’acqua vuoto, un silenzio assoluto, una foresta impenetrabile;”
Acquista il libro online.
acquista online Atlante delle isole remote
“Chi apre le pagine di un atlante, non si limita a cercare i singoli posti esotici, ma desidera smodatamente tutto il mondo in una sola volta. […] Ancora oggi preferisco un atlante a ogni guida di viaggio.”
Acquista il libro online.
Acquista online Viaggi e altri viaggi
“Posare i piedi sul medesimo suolo per tutta la vita può provocare un pericoloso equivoco, farci credere che quella terra ci appartenga, come se essa non fosse in prestito, come tutto è in prestito nella vita.”
Acquista il libro online.
Acquista online Avventura brasiliana
“oltre ad aver completato un viaggio di tremila miglia in una parte semisconosciuta del mondo, perlopiù in circostanze spassose, […] non abbiamo ottenuto risultati degni di nota.”
Acquista il libro online.
Acquista online Le antiche vie
“anche noi quando ci spostiamo lasciamo impronte […] È facile tuttavia dimenticare questa nostra predisposizione naturale, dal momento che oggi i nostri viaggi si svolgono per lo piú sull’asfalto e sul cemento”
Acquista il libro online.
Acquista online Nelle terre estreme
“Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in continuo cambiamento”
Acquista il libro online.
Acquista online Verso la montagna sacra
“In quest’istante mozzafiato, i pellegrini scoppiano in pianti e preghiere. […] Sembrano non esserci altri colori al mondo se non il marrone essenziale della terra, il bianco della neve e la lucentezza del cielo riflesso. Tutto il resto è evaporato.”
Acquista il libro online.
Acquista online Paura e disgusto a Las Vegas
“Mi feci un’altra bella tirata di popper, e arrivai al bar col cuore colmo di gioia. Mi sentivo come una mostruosa reincarnazione di Horatio Alger… un uomo in marcia, abbastanza malato da avere fiducia in tutto.”
Acquista il libro online.
Acquista online Viaggio con Charley
“Quando il virus dell’irrequietezza comincia a impadronirsi di uomo caparbio, la vittima deve anzitutto trovare in se stessa una ragione buona e sufficiente per andare.”
Acquista il libro online.
Acquista online Sensi di viaggio
“Il viaggio è movimento. Non solo del corpo, anche della percezione. Il viaggio è un reinventarsi continuo dei nostri sensi davanti a paesaggi e volti nuovi.”
Acquista il libro online.
Acquista online Sulla strada
“Le nostre valigie logore stavano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevano altro e più lungo cammino da percorrere. Ma non importa, la strada è vita.”
Acquista il libro online.