Amanyangyun, Shanghai: il resort che salva la foresta
Amanyangyun, un resort che non è solo un resort, ma dimore di oltre 400 anni che offrono conforto contemporaneo e l’opportunità di scoprire l’antica cultura cinese. Guarda il video.

C’era una volta nello Jiangxi una foresta di alberi di canfora che circondava case antiche Ming e Qing.
Quando la costruzione di un bacino idrico ne minacciò l’esistenza, l’imprenditore locale Ma Dadong insieme all’Aman resorts group, trasferì- pietra per pietra, albero per albero – case e foresta a 27 chilometri da Shanghai.
In quel luogo oggi sorge Amanyangyun, un resort che non è solo un resort, ma dimore di oltre 400 anni che offrono conforto contemporaneo e l’opportunità di scoprire l’antica cultura cinese. Dalle pratiche curative tradizionali all’arte della calligrafia, dalla cerimonia del tè a quella dell’incenso; un luogo dove assistere all’opera Kunqu, scoprire il prezioso ecosistema della foresta e nutrire l’albero dell’imperatore il più grande del suo genere in Cina alto 17 metri, vecchio più di 1000 anni.
Articoli correlati
Dove dormire a Tokyo: 5 consigli dall’hotel di lusso all’ostello
5 indirizzi per dormire a Tokyo, dal lusso più ricercato al ryokan economico. Perché in Giappone forse più che in ogni altro paese al mondo, l’ospitalità è un’arte.
Il monte Kōya e gli 88 templi dell’isola di Shikoku
Andiamo alla scoperta del monte Kōya, uno dei principali centri monastici del Giappone, e viviamo l’esperienza dello “shukubo”, il soggiorno nel tempio, degustando cucina vegano-buddhista.
Il Gran Chaco e i popoli indigeni del Paraguay
Il Chaco è una pianura grande quattro volte l’Italia abitata da 25 popoli indigeni. Vivono in piccole comunità disperse in un immenso territorio caratterizzato da un clima inospitale, ancora oggi di non agevole accesso.
Cinque campeggi in montagna dalle Alpi agli Appennini
Vivere la natura senza compromessi, senza strutture invasive e con poca gente intorno. Dalla Valle d’Aosta all’Abruzzo, ecco la nostra top 5 dei campeggio di monragna in Italia.