Spa Milano: la top 5 dei centri benessere

spa Milano

Dicembre, gennaio, febbraio. Mesi freddi, in cui spesso il sole si fa desiderare. Di un grigio piatto il cielo di città, in tinta con l’uomore. E c’è il solito tram tram quotidiano ad aspettare fuori dalla porta di casa, con quella macchina ghiacciata che ti trascina verso la frenesia cittadina. Ti divincoli tra le strade di Milano, con la candela al naso, quando l’angolo ti riserva una sorpresa inaspettata. Un’insegna allettante, che ti suggerisce una pausa di relax per prenderti un po’ cura di te e cambiare marcia per qualche, meritata, ora. Un centro benessere è quel che ci vuole. Bagni caldi, cibi genuini, massaggi e simpatiche trovate per recuperare l’armonia. Tra le migliori possibilità che Milano offre:

Hammam della Rosa. In Viale Abruzzi al 15, si trova il primo Hammam di Milano. La seducente ambientazione orientale con i suoi tappeti berberi, gli arazzi uzbeki e i tavolini in ferro battuto, ben introduce il percorso termale tra le varie stanze nel rispetto della tradizione turca. Si possono fare inoltre svariati trattamenti e massaggi, c’è la sala relax con rinfresco arabo e un Cafè Letterario in cui vengono organizzati eventi e aperitivi, completi di massaggi e tatuaggi all’henné.

Culti day Spa. Realizzata dall’architetto Alessandro Agrati, noto per la sua attenzione agli spazi del benessere, si trova in Via Angelo Mauri 5. Una Spa raffinata ed elegante che si sviluppa tutta intorno all’elemento acqua. I percorsi benessere sono ispirati alle filosofie orientali. Marmi e graniti fanno da cornice a vasche idromassaggio, bagni di vapore, cascate e piscine. I percorsi sono stagionali e personalizzati, come gli infusi da degustare nell’aera relax.

Aquae Calidae. Strutturato esattamente come le antiche terme capitoline, offre un percorso che dal tepidarium, grande stanza a una temperatura costante di 38°, passa per quella del sale, poi il calidarium, che arriva a una temperatura di quasi 50°, per finire con il frigidarium, una cascata di ghiaccio. Si possono fare vari trattamenti viso/corpo, massaggi e lezioni di yoga.

QC Terme Milano. Nel cuore della città, in Piazzale Medaglie d’Oro 2, si trova questo elegante centro benessere situato in un ampio complesso in stile Liberty con il suo giardino Spagnolo e le mura erette da Ferrante Gonzaga nel ‘500. Svariati percorsi di benessere tra biosauna, stube, sale relax, massaggi con fanghi e lo scrub nell’hammam. Terapie del suono, massaggi ayurvedici e shiatsu, per rigenerarsi completamente.

Accademia del Bell’essere Paolo Guatelli. Tra le Spa di Milano, questa è sicuramente una delle più eleganti. Si trova nell’ex-area industriale Caproni di Milano, in via Mecenate, ed è una vera oasi di relax tra marmi e giochi di luce. Potrete rilassarvi con vari tipi di massaggi (ayurvedico, rilassante, drenante, stone massage), culle di vapore, body ice e bagni di fango. Fra i trattamenti più particolari ci sono i percorsi sensoriali con musica, colore e aromi.