Turchia

Turchia alternativa: Amasra e il Mar NeroAmasra | Foto di Ileana Ongar

Turchia alternativa: Amasra e la costa del Mar Nero

Se è vero che il mare e le spiagge non sono il punto di forza, è altrettanto vero che qui si ha la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio dal fascino autentico che ha a che fare con testimonianze antiche e con la calda ospitalità delle persone che abitano questi luoghi.

Istanbul dove mangiare© Viagionelmondo.net

Visitare Istanbul durante il Music Festival

Visitare Istanbul durante il Music Festival è un’ottima idea perché da un lato è possibile scoprire location insolite, rinnovate per ospitare la manifestazione; dall’altro cade di giugno, quando il clima è temperato e l’antica Costantinopoli sembra non aspettare altro che accogliere visitatori.

Viaggio in Turchia: Amasya© Ileana Ongar

Viaggio in Turchia: Amasya, fiaba ottomana

Amasya con il suo susseguirsi di antiche casette bianche in tipico stile ottomano, il fiume che l’attraversa e le tombe rupestri scavate nella ripida parete di roccia che la sovrasta, è un autentico gioiello ottomano.

Cappadocia, Turchia

Cappadocia, Göreme e i camini delle fate

La Cappadocia è una regione storica nel mezzo dell’Anatolia, Patrimonio UNESCO per via delle incredibili architetture naturali dette Camini delle fate. Un paesaggio a tratti surreale, da vedere almeno una volta nella vita.