Dormire a Zagabria – Top 5 hotel e appartamenti

Zagabria, dove dormire Zagabria - Foto di Nicolas Vollmer

Storica e romantica quanto basta per non passare inosservata, Zagabria è una città dal fascino sereno, che si lascia scoprire lentamente. Bella da esplorare, cartina in mano, può essere facilmente conquistata durante un intenso fine settimana a patto che si scelga l’hotel giusto, ben posizionato e confortevole.

1. Una vacanza imperiale: Esplanade Zagreb Hotel

Hotel Zagabria Esplanade

La notte si illumina di luci colorate, di giorno scintilla sotto il sole: l’Esplanade Zagreb Hotel ha diversi punti di forza. Tanto per cominciare i commenti estremamente positivi condivisi da chi è già stato ospite della struttura, ma anche il suo centro benessere e la sua spa, la navetta che conduce direttamente all’aeroporto e la sua posizione centrale, tant’è che dall’hotel ci si può spostare comodamente a piedi. L’Esplanade Zagreb Hotel in Mihanoviceva 1 ha tutto quello che un visitatore potrebbe desiderare: stanze dal gusto squisitamente imperiale, eleganza e raffinatezza e un ventaglio di ristoranti per degustare piatti provenienti da ogni angolo di mondo. Aspetattevi di spendere tra 100 e 150 euro a notte per una camera doppia.

Prenota: Esplanade Zagreb Hotel

2. Design e benessere: DoubleTree by Hilton Zagreb

DoubleTree hotel design zagabria

Quando si tratta di vacanze il lusso è importante ma non è tutto? Probabilmente il DoubleTree by Hilton Hotel Zagreb in Ulica Grada Vukovara 269 è l’hotel che fa al caso tuo. Particolarmente elogiato dagli amanti del design, l’hotel è posizionato nel cuore del quartiere degli affari. Impreziosito da una infinità di vetrate che affacciano direttamente sul panorama cittadino, il punto forte della struttura è rappresentato dal suo centro benessere, rilassante e minimalista. Tra un’escursione e un’altra concediti di visitare i ristoranti dell’hotel che servono piatti di pesce e di carne piuttosto gustosi. Definito un tuffo nella belle epoque, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, con tariffe tra i 100 e 120 euro a notte per due persone.

Prenota: DoubleTree by Hilton Hotel Zagreb

3. Design e indipendenza: Zig Zag Apartments

Appartamenti ZigZag Zagabria

L’amante del bello stile e degli arredamenti di design, non può perdere l’occasione di pernottare al Zig Zag Zagreb in Petrinjska 9. L’hotel sorge in zona centralissima e mette a disposizione appartamenti indipendenti, accessoriati di zona bagno e zona pranzo. La connessione wifi è presente in tutte le stanze e gratuita. Appartamenti per due persone a partire da 65 euro a notte.

Prenota: Zig Zag Apartments

4. Zagabria Green: Hotel President Pantovcak

President Hotel Zagabria

Tecnologia, design e tanto verde: sono queste le proposte dell’Hotel President Pantovcak in Pantovcak 52, situato nel centro di Zagabria, nella sua zona collinare, eppure capace di trasportarti in un’oasi green. Le spaziose vetrate delle camere danno sul giardino dell’hotel nel quale la mattina vengono servite colazioni sostanziose. Il centro storico è raggiungibile comodamente a piedi con una passeggiata in meno di cinque minuti. La ciliegina sulla torta è la cortesia del personale che rende il soggiorno ancora più confortevole. Spenderete tra 100 e 150 euro a notte per due persone.

Prenota: Hotel President Zagabria

5. Piccola spesa e divertimento: Chillout Hostel Zagreb

Chillout hostel zagabria

Un suggerimento dedicato ai giovani e a chi vuole spendere il meno possibile, senza rinunciare a un certo stile e un tocco d’allegria: Chillout Hostel Zagreb a soli 300 metri dalla piazza centrale di Zagabria e offre camere doppie e letti in stanze condivise, tutte coloratissime, un ristorante e un bar sempre aperto, la connessione wifi gratuita e la cucina in comune. Da 10 euro a persona a notte.

Prenota: Chillout Hostel