Selva di Val Gardena, i migliori ski hotel

Selva di Val Gardena, ski hotelCC Dimitris Iliopoulos

Non è mai troppo presto per prenotare. C’è chi lo fa anche un anno prima. Pianificare con largo anticipo la settimana bianca permette di scegliere le migliori strutture, soprattutto se l’intenzione è quella di sciare sulle piste e sulle montagne più belle del mondo, quelle di Selva di Val Gardena e del comprensorio Dolomiti Superski, magari usufruendo della comodità di un hotel o residence sci ai piedi, ovvero situato direttamente sulle piste da sci.

1. Hotel Meisules – Selva di Val Gardena

val gardena

Arrivare con gli sci ai piedi dall’albergo dopo una giornata di sci, rilassarsi in una vasca idromassaggio in attesa di una cena spettacolare. Il tutto ad un prezzo alla portata, grazie alla gestione famigliare dell’Hotel Meisules, albergo tre stelle situato sulle piste da sci a Selva di Val Gardena, in località Pian de Graiba a 1880 metri.

2. Hotel Acadia, Selva di Val Gardena

Hotel Acadia Val Gardena

Chi non vuole farsi mancare nulla dovrebbe puntare senza remore sull’Hotel Acadia. Posto sulle piste da sci di Nives a Selva di Val Gardena, è senza dubbio tra gli hotel sci ai piedi più lussuosi. Il centro benessere, la beauty farm, il ristorante di alto livello che offre menu anche per celiaci, tutto contribuisce a formare un’offerta di alto livello per sciatori e amanti del relax.

3. Residence Garni Garden, Selva di Val Gardena

Hotel sci ai piedi

Residence Garni Garden è una struttura posizionata sulle piste da sci della Val Gardena e del comprensorio Dolomiti Superski. Offre sia camere che appartamenti con cucina, particolarmente apprezzati dalle famiglie con bambini.

4. Hotel Alaska, Selva di Val Gardena

Hotel Alaska a Selva

Anche all’Hotel Alaska, situato sulla piste da sci di Selva di Val Gardena, possono godere il privilegio di mettere gli sci ai piedi sulla porta dell’albergo. Un eccellente posizione sia per gli sciatori esperti che avranno a disposizione le piste della Val Gardena e del Sellaronda, sia per i principianti e i bambini.

5. Hotel Sochers Club, Selva di Val Gardena

hotel a Selva sci ai piedi

Situato a 2000 metri e raggiungibile in funivia, il Sochers Club Hotel è situato direttamente sulle piste di Selva di Val Gardena, nell’area di Ciampionoi dove si trovano alcune tra le migliori piste del Dolomiti Superski. Ideale per chi vuole sciare, dispone anche di un centro benessere e di una buona cucina.