Sciare con i bambini, i migliori hotel in Alto Adige

re in Alto Adige, Obereggen Foto: Obereggen S.p.a,

Ogni anno sempre più famiglie, non solo italiane, scelgono l’Alto Adige come destinazione per le vacanze invernali. Non è soltanto per i paesaggi dolomitici e le strepitose piste da sci. E’ anche per quella cultura dell’accoglienza sudtirolese che, unita a una grande capacità organizzativa, ha dato vita ad una rete di alberghi pensati appositamente sulle esigenze della famiglia. Gli hotel suggeriti, i nostri top 5 per una vacanza sci con bambini, sono situati in prossimità o direttamente sui campi da sci. Una comodità sempre gradita, per la possibilità di lasciare i bambini ai maestri della scuola sci praticamente sulla porta dell’albergo.

1. Selva di Val Gardena: Family Hotel Biancaneve

Hotel sci bambini Alto Adige
 

Situato a Selva di Val Gardena, in posizione centrale e praticamente sulle piste, l’Hotel Biancaneve è una struttura fantastica per famiglie con bambini di ogni età. Per i genitori, oltre alle meravigliose piste da sci della Val Gardena e del comprensorio Dolomiti Superski, l’hotel offre un centro benessere, per i più piccoli tante occasioni di gioco e divertimento. Inoltre, i maestri di sci prendono e riportano i bambini direttamente in albergo.

Prenota Hotel Biancaneve, Selva di Val Gardena

2. Obereggen: Family Hotel Maria

Hotel Maria, Obereggen

Obereggen è una località e area sciistica del comprensorio Dolomiti Superski, particolarmente adatta a chi sta imparando a sciare, grazie alle piste poco impegnative, alla presenza di un parco sciistico per bambini, allo skipass gratuito fino a 8 anni. L’Hotel Maria è una struttura perfetta per le famiglie grazie alla posizione a pochi metri dalle piste e per le attività e servizi dedicati, tra cui animazione per bambini, servizio di baby sitter, menu per bambini.

Prenota Hotel Maria, Obereggen

3. Alpe di Siusi – Hotel Tirler

Hotel Alpe di Siusi ,Alto Adige

Con i suoi campi scuola, le sue piste ampie e i suoi alberghi direttamente sulle piste, l’Alpe di Siusi è probabilmente nel panorama sciistico dolomitico la località più apprezzata e frequentata dalle famiglie. Tra le possibilità di soggiorno, l’Hotel Tirler Dolomites Living offre l’accesso diretto alle piste oltre a servizi pensati per i bambini, con un grande parco giochi a disposizione.

Prenota Hotel Tirler, Alpe di Siusi

4. San Martino in Badia – Hotel Putia

Hotel Putia, Area gioco bambini

Si trova ad Antermoia, frazione di San Martino in Badia, a un’altitudine di 1500 metri. Il nome dell’albergo deriva dal Sasso Putia, la vetta dolomitica che fa da sfondo al paesaggio. I bambini che devono imparare a sciare hanno a disposizione la scuola di sci a pochi metri dall’hotel. Le piste di Antermoia sono ideali per i principianti, mentre gli sciatori più esperti possono raggiungere tramite la funivia Piculin le aree sciistiche Alta Badia e Plan de Corones. In albergo attività, servizi oltre a camere e appartamenti pensati appositamente per bambini e famiglie.

Prenota Hotel Putia, San Martino in Badia

5. Fleres – Hotel Alpin

Hotel per bambini Alto Adige

Centro benessere, beauty farm, sauna, piscina coperta e soprattutto tanti servizi e attività a misura di bambino, dalle aree gioco alla piscina. L’Hotel Alpin, paradiso per famiglie, si trova in Valle Isarco, poco distante dal confine con l’Austria e a soli 150 metri dall’area sciistica di Ladurns, con piste e impianti adatte ai principianti. Un piccolo comprensorio e un piccolo paese fuori dal mondo, luogo adatto a chi cerca tranquillità e ambienti famigliari.

Prenota Hotel Alpin, Fleres