5 tra i migliori family hotel del Trentino-Alto Adige

family hotel - Trentino

Con il natale alle porte il Trentino-Alto Adige diventa una fra le mete più gettonate. Neve, divertimento, buona cucina e meravigliosi mercatini di Natale sono alcuni degli elementi che attirano turisti e visitatori. Se poi si parla di vacanze con bambini, il Trentino-Alto Adige con i suoi efficientissimi Family Hotel, si fa ancora più allettante. Ne hai mai sentito parlare? Facile immaginare di cosa si tratti: sono strutture i cui servizi sono pensati per permettere ai genitori di regalarsi un po’ di relax, mentre il team dell’hotel si occupa del divertimento dei più piccoli. Insomma piccoli angoli di paradiso per genitori e bambini. Ecco una selezione di 5 family hotel, a nostro avviso tra i migliori del Trentino-Alto Adige.

Casa dolce casa. Esiste sensazione migliore dello sentirsi a casa ospiti di un hotel? Secondo tantissimi viaggiatori no, ecco perché il family hotel Dolce Casa è tanto apprezzato. Situato nel paese delle fate, Moena, l’hotel fa dei bambini i veri protagonisti della vacanza. Non è un caso che il cuore della struttura sia il Mondo Bimbi, ben seicento metri quadri dedicati interamente ai più piccoli. Ci sono piscine, sale giochi, cinema, teatro, laboratori creativi e tanto altro per il divertimento dei più piccoli che al Dolce Casa possono imparare a sciare e fare amicizia. E i genitori? Concedersi finalmente un meritato riposo ospiti della Spa.

Ecologia e famiglia al Tuttonatura Lusnerhof. I punti di forza della struttura sono almeno tre: benessere degli adulti, divertimento per i più piccoli, salute dell’ambiente. Ai genitori sono infatti dedicati degli ambienti tutto relax: piscina interna ed esterna, idromassaggio riscaldato e ben sette saune per smaltire la deliziosa fatica dell’essere mamma e papà. Per i più piccoli il divertimento è assicurato nell’area giochi con maxischermo e videoteca. I più avventurosi potranno dedicarsi all’arrampicata in palestra, giocare a pochi passi dal bosco nei pressi di un ruscello o trascorrere il proprio tempo in deliziose aree verdi. Inoltre la struttura, costruita seguendo i canoni dell’edilizia a basso consumo energetico strizza l’occhio alla natura.

Bambini all inclusive. Il Cavallino Bianco è per davvero un family hotel che mette sul trono i più piccoli: tutti i servizi ruotano intorno ai bambini e per il loro divertimento sono pensati spazi di ogni genere. La Lino Land è ad esempio una gigantesca superficie di gioco al coperto con tanto di isola dei pirati, grande cantiere lego e casetta di Heidi. Vien voglia di tornare bambini. La Lino’s Beach Club è una favolosa piscina con tanto di scivoli acquatici e pure il ristorante rende i più piccoli protagonisti creando deliziosi menù loro dedicati. E i genitori? Potranno regalare una vacanza da sogno ai propri figli e staccare la spina ospiti dell’area wellness.

Oasi per le famiglie in Trentino. Per i genitori alle prese con lo svezzamento ma che non rinunciano all’idea di una vacanza il più lunga e rilassante possibile il family hotel Primavera è più che consigliato. Pensate a qualsiasi necessità dei più piccoli: bene al Primavera sarà soddisfatta. Si possono noleggiare tutti gli accessori e le attrezzature per l’infanzia in maniera gratuita, c’è un mini club che pensa al sano divertimento dei piccoli con baby room e trenino magnetico, baby sitter disponibili a qualsiasi ora della giornata, ma soprattutto un team di cuochi professionisti che preparerà le pappe seguendo passo passo le vostre indicazioni. C’è addirittura la biberoneria aperta 24 ore su 24. Un sogno? No, solo il family hotel Primavera.

In vacanza con Hubi. E’ l’orsetto che dà il benvenuto a tutti gli ospiti dell’Huber Hotel, nella bellissima Valle Isarco in Trentino Alto Adige. Qualunque sia l’età di tuo figlio, questo bucolico Family Hotel, sarà in grado di soddisfare le sue necessità. Per i piccolissimi, dagli 0 ai 3 anni esiste il servizio di baby sitting, animazione ad hoc e stanza per il riposo. Per i bambini dai 3 anni ai 10 è pensato il Mini Club Esplora Natura per giocare in mezzo alla natura del Trentino e il Junior Club Esplora Natura per imparare a costruire rifugi nel bosco, scoprire le erbe e le bacche commestibili ed entrare nel fantastico mondo degli insetti. E i bambini che hanno superato i 10 anni? A loro è dedicata la sala ping pong, il calcetto, il biliardo e tanto altro ancora. Se poi il contatto con la natura ancora non vi è bastato si potrà visitare la fattoria dell’hotel, assistere alla mungitura delle mucche e assaporarne il latte fresco.