Top 5 – Terme e Hotel Benessere in Trentino

Levico Terme, Trentino Foto di Hotel Liberty, Levico Terme

Il Trentino è tra le mete italiane più allettanti per concedersi una pausa all’insegna del benessere. A rendere questa regione luogo ideale per il relax psico-fisico è anche la presenza di acque termali, le cui qualità sono spesso godibili in hotel spa, che oltre all’ospitalità permettono di usufruire di trattamenti per la bellezza e la cura del corpo e dello spirito.

1. Grand Hotel Terme di Comano

Grand Hotel Terme di Comano
Le Terme di Comano sono ubicate nel Trentino sud-occidentale, non lontano dal Lago di Garda. Le acque di questa zona sono di tipo bicarbonato-calcio-magnesiaco e vantano da sempre – fin dall’epoca dei Romani – un primato nella cura della pelle e delle sue patologie. Il Grand Hotel offre 750 metri quadrati dedicati alla risoluzione di problemi cutanei di grandi e bambini, con bagni termali, inalatori, fototerapia e idromassaggi individuali. Non mancano poi trattamenti di dermatologia estetica per migliorare la propria cute, ai quali si unisce un’area benessere di oltre 1000 metri quadrati per chi ha voglia di rilassarsi tra una sauna finlandese e una doccia tropicale.
→ Prenota su Booking.com: Grand Hotel Terme di Comano

2. Hotel Liberty – Terme di Levico

Hotel Liberty Centro Benessere, Levico Terme Trentino
Per chi non ama le grandi strutture, una piccola oasi e centro benessere minimalista a due passi dalle Terme di Levico, dove rilassarsi e prendersi cura del proprio benessere psico-fisico, ritrovando energia e positività. Il ristorante utilizza prodotti a chilometro zero, rielaborando le specialità trentine in ricette sane e saporite. Anche cucina vegana, vegetariana e glutin-free. I trattamenti benessere includono massaggi shiatsu e ayurvedici, lezioni di Yoga. E inoltre: sauna finlandese, bagno a vapore con haloterapia, doccia kneipp. Centro benessere minimalista.
→ Prenota sul sito web: Hotel Liberty, Levico Terme

3. Casa Raphael, Roncegno Terme

centro benessere Roncegno Terme
Hotel e qualificato istituto di cure naturali, dal caratteristico stile Belle Époque, si trova a Roncegno, centro termale noto fin dall’Ottocento. La struttura si contraddistingue perché è l’unica in Italia a praticare la medicina antroposofica. Bagni di vapore, docce nasali, impacchi medicati, ossigeno e ozonoterapia sono alcuni dei trattamenti proposti, a cui si affiancano delle interessanti terapie artistiche, che sfruttano la creatività come metodologia per rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio interiore. Il tutto si unisce allo splendido contorno naturalistico in cui domina il verdeggiante paessaggio della Valsugana.
→ Prenota sul sito web: Casa Raphael Palace Hotel, Roncegno Terme

4. Imperial Grand Hotel, Levico Terme

Imperial Hotel Levico Terme
La struttura sorge nella località termale di Levico, nota per le qualità arsenicale-ferruginose delle sue acque, utili per diverse indicazioni terapeutiche tra cui le malattie della pelle e dell’apparato respiratorio. L’Imperial Grand Hotel possiede un centro termale interno, che consente agli ospiti di usufruire delle proprietà delle acque della zona nella più totale comodità. Oltre a bagni di fango, sale inalazioni e massaggi, la struttura include un’area benessere con saune, palestra, idromassaggi, aree tisane e una piscina riscaldata a 30°. Da tenere d’occhio le offerte periodiche, che comprendono soggiorno, trattamento e biglietti di ingresso gratuiti per visitare luoghi di interesse turistico.
→ Prenota su Booking.com: Imperial Grand Hotel, Levico Terme

5. Grand Hotel Terme di Rabbi


Questa struttura è l’ideale per chi desidera usufruire degli effetti benefici delle terme di Rabbi. L’hotel affianca l’omonimo centro termale che sorge nel Parco Nazionale dello Stelvio, l’area protetta più grande d’Italia tra Lombardia e Trentino. Le acque della zona sono un vero toccasana nel trattamento di diverse problematiche che vanno dall’obesità alle cellulite. Oltre ai vantaggi per il benessere, il soggiorno è reso particolarmente gradevole dal contesto naturale e dalle diverse attività proposte, che accompagnano gli ospiti alla scoperta del territorio. La struttura offre infatti pacchetti a tema che oltre a trattamenti termali, includono escursioni e attività sportive nel Parco dello Stelvio.
→ Prenota sul sito web: Grand Hotel Terme di Rabbi